);

VILLE SECULA

VILLETTE TUTTE TRAVATE IN LEGNO.

Nella Lottizzazione Residenze Secula è appena iniziata la costruzione di 3 villette disposte su 2 livelli, con zona giorno di oltre 44mq, 3 camere, 2 bagni e ampio garage. Il giardino è sui 3 lati e misura oltre 270mq. Sono previste 2 vetrate scorrevoli dalla zona giorno verso il giardino, saranno installati impianto fotovoltaico, boiler di accumulo acqua calda, n.2 climatizzatori ed altro ancora….ma le vere NOVITA’ sono 2: 1.la muratura esterna è tutta in “Iso Span” (il MIGLIOR ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO e soprattutto ANTISISMICO); 2.sia il piano primo che il piano terra hanno SOFFITTO TRAVI IN LEGNO SBIANCATO moderno. Il colpo d’occhio è straordinario.
La consegna è prevista per fine 2021, le finiture sono a tua scelta da ricco capitolato.
La Classe Energetica prevista è “A3”.
Finita “chiavi in mano”

 

Telefonare al 0444.582644

oppure inviare una mail all’indirizzo

cantieri@civico1.com

CAPITOLATO


Scavo per sbancamento e fondazioni. Il telaio portante del fabbricato sarà costituito da muratura portante in cassero legno, putrelle, cordoli in calcestruzzo armato e travi in legno. Il solaio del piano primo sarà realizzato in legno lamellare e costituito da: – Travi in legno lamellare GL H UNI 14080 a norna CE della sezione di cm 14×20, compresa una mano di impregnante all’acqua bianco-grigio; – Perline m\f in abete qualità a vista dello spessore di 2,5 cm compresa una mano di impregnante all’acqua color bianco-grigio; – Telo impermeabile tipo Tyvek; – Connettori come calcolati; – Cappa cls da 5 cm; – Massetto alleggerito a copertura degli impianti; – Pannello per riscaldamento a pavimento; – Massetto cementizio; – Pavimentazione Considerate le caratteristiche geotecniche del sottosuolo, le fondazioni saranno del tipo a “platea”. Le dimensioni delle strutture risponderanno alle previsioni di calcolo, compreso sbancamento e rinterro.


MURATURA PERIMETRALE

Le murature esterne delle abitazioni saranno eseguite con muratura tipo ISOPAN SUPER2000 (link cliccabile sulla scritta in nuova pagina al sito del prodotto  https://www.isospan.eu/it/   )S 36,5 X 13,5 dello spessore complessivo di cm. 36,5, con coibentazione integrata di 13,5 cm in polistirene espanso con graffite. Saranno armate in ferro con getto di calcestruzzo all’interno. L’intonaco esterno a dette murature sarà realizzato nel modo seguente:

Primo rinzaffo in cemento; Intonaco a base di calce e cemento con uno spessore minimo di mm. 15; Dopo il tempo di maturazione si procede all’esecuzione della rasatura (spessore minimo mm. 3) con interposizione di una rete di armatura in fibra di vetro con intonachino sintetico colorato a scelta della D.L.. La finitura dei prospetti esterni sarà comunque realizzata a scelta della D.L. in accordo con il Comune. La muratura esterna dei garage sarà eseguita con muratura tipo ISOSPAN dello spessore di cm. 30, con le stesse finiture. Per evitare la risalita dell’umidità e migliorare l’efficienza energetica, alla base delle murature esterne del piano terra verrà posato uno strato di adeguato spessore di cemento osmotico.


MURATURA DIVISORIA

Le pareti interne delle unità saranno realizzate con una parete in cartongesso strutturale così eseguita: struttura metallica zincata con interposta lana di roccia da cm.5 d.70 e a chiusura, su entrambi i lati, due lastre di cartongesso da cm.1,25. Alla base delle murature sarà posta una striscia di guaina elastomerica fonosmorzante dello spessore di 3 mm che, posta sotto le pareti divisorie impedisce la trasmissione di urti e vibrazioni al solaio.


COPERTURA

La copertura del fabbricato sarà costituita da legno lamellare adeguatamente dimensionato come da calcoli. La struttura avrà la seguente stratigrafia:  Travi portanti in legno di abete lamellare GL24H UNI EN 14080 a norma CE, di adeguato spessore, lavorato, levigato ed impregnato con ed una mano di impregnante all’acqua colore BIANCO-GRIGIO;  Tavolato di abete da cm 2.5; Perline in abete, qualità a vista, dello spessore di cm. 2,5 compresi impregnanti all’acqua colore BIANCO-GRIGIO;  Membrana traspirante con funzione di barriera vapore;  Isolamento termoacustico a mezzo di uno strato di fibra legno di 12 cm (8 cm densità 170 e 1,9+1,9 cm densità 230);  Telo impermeabilizzante ad alta traspirabilità tipo Tyvek;  Ventilazione con morali da 6 cm  Tavolato di abete da cm 2.5;  Guaina impermeabilizzante adesiva, del tipo ardesiato; REV 2 del 06.03.2021 3  Pannello stampato in EPS 150 da cm 6, con funzione di porta tegola e micro ventilazione sotto tegola (al fine di migliorare lo stato di conservazione e pertanto la durata del manto di copertura);  Manto di copertura in tegole di cemento colorate.  Dove verranno alloggiati i pannelli fotovoltaici sopra la guaina verrà realizzata una copertura inclinata in lamiera verniciata. La struttura non è soggetta a fenomeni di condensa interstiziale. Saranno posizionati idonei sfiati in corrispondenza di tutte le canne fumarie di esalazione delle cappe di cucina, degli sfiati delle colonne di scarico dei bagni e degli aeratori dei bagni ciechi. Tali sfiati non saranno sottotegola, ma con camino in acciaio inox 316 o alluminio, ottimizzando l’espulsione dei vapori e delle condense. Tutte le colonne di ventilazione (delle cucine e dei bagni ciechi) partiranno con un bicchiere di raccolta condensa munito d’apposito scarico per lo smaltimento della stessa. Il solaio di copertura del box sarà costituito da una copertura piana realizzata con un solaio in laterocemento adeguatamente dimensionato come da calcoli. La struttura avrà la seguente stratigrafia: a. Intonaco cm. 1; b. Solaio in laterocemento cm.20 o predalles; c. Cappa in cls da cm 4; d. Massetto per pendenze in sabbia e cemento spessore medio cm.8 circa; e. Guaina impermeabilizzante da mm.10; f. Isolamento costituito da un pannello in polistirene espanso estruso XPS tipo Styrodur da cm.6; g. Massetto di protezione e calpestio in calcestruzzo alleggerito con polistirolo spessore cm.6 circa; h. Impermeabilizzazione costituita da primer bituminoso, due guaine incrociate poliestere da mm.4 applicate a fiamma di cui una ardesiata; di gronda saranno eseguiti con doppia guaina saldata a caldo. I pluviali esterni in lamiera 6/10 saranno in preverniciato.


LINEA VITA

L’accessibilità alla copertura per le manutenzioni sarà garantita da un apposito sistema “linea vita” realizzata e certificato secondo le vigenti normative.

Verrà installato un Sistema tipo Ariston Nimbus Compact S Net costituito da

pompa di calore esterna aria/acqua per il riscaldamento domestico e la

produzione di acqua calda sanitaria con un bollitore integrato da 180lt.

Pompa di calore

Unità esterna pompa di calore inverter split aria/acqua per il riscaldamento

invernale e la produzione di acqua calda sanitaria;

Altissima efficienza anche in climi rigidi e resistenze integrative 2kw+2kw per

un comfort assicurato in ogni situazione. Classe di efficienza energetica

riscaldamento a 35° A++;

Unità ultracompatta con bollitore integrato da 180lt;

Elettronica e funzionalità

Controllo temperatura desiderata per riscaldamento e raffrescamento;

Controllo remoto modulante Sensys e sonda esterna;

Gestione programmazione oraria di riscaldamento e raffrescamento;

Monitoraggio dei consumi per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda

sanitaria.

Bollitore

Bollitore integrato da 180lt e serpentino maggiorato.

Scalda salviette nei bagni

II riscaldamento dei bagni sarà costituito da radiatori in acciaio verniciati bianco ad elementi orizzontali, a funzionamento con resistenza elettrica con termostato regolatore di temperatura autonomo.

Sistema Impianto

Impianto messa a terra L’impianto generale di messa a terra comprenderà il dispersore a croce secondo le normative CEI 64/12. All’impianto di terra verranno collegate tutte le parti accessibili dell’impianto elettrico e tutti i sistemi di tubazione metallica.

Impianto TV – digitale terrestre Verrà realizzato un impianto di antenna televisiva per la ricezione dei segnali video e audio DVB-T2 con filtro LTE in HD con una presa in soggiorno e una nelle camere. E’ prevista la predisposizione per l’impianto satellitare per ogni presa.

Impianto telefono L’impianto verrà realizzato in accordo con le direttive indicate dall’azienda erogatrice. E’ prevista la predisposizione di una presa in soggiorno e una per ogni camera (solo scatola, tubo e cavo telefonico).

Fibra ottica – Abitazione in FTTH (edificio in banda larga) E’ prevista la predisposizione di un impianto digitale a banda ultralarga in fibra ottica per segnali via etere e da sottosuolo come da normativa CEI 306-22.


Predisposizione impianto antintrusione Verrà realizzata la predisposizione per l’impianto antintrusione con tubazione sottotraccia per un punto centralina, punto sirena esterna, due punti per rilevatore volumetrico, collegamento a vuoto a tutti i serramenti con predisposizione per i successivi contatti perimetrali.

Impianto videcitofonico L’abitazione verrà munita di un impianto videocitofonico marca Elvox costituito da un monitor da parete con display a colori da 4,3”, tastiera capacitiva, spessore ultrasottile; citofono da parete al piano primo colore bianco con tastiera capacitiva. Targa esterna in alluminio anodizzato con finiture antigraffio contenente video a colori con pulsante portanome illuminato con led; collegamento con elettroserratura cancello pedonale ; è prevista la possibilità di intercomunicare tra le due unità interne.


E’ prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico atto a soddisfare quanto previsto in Legge 10, come da progetto termotecnico e L.10/91 e DL 28/11, con moduli policristallini JAsolar da 325 W ed inverter ABB serie UNO, o similari, adeguati per la potenza di 1,625 kw.


Verrà realizzato un impianto di climatizzazione, non idronico, con numero due split (uno per zona giorno e uno per zona notte), a parete tipo Ariston Alys R 32 Dual 35. Verrà già installato l’opzionale modulo per il collegamento del climatizzatore alla rete Wlan della propria abitazione, permettendo il rapido e semplice controllo o gestione di tutte le funzioni del climatizzatore, sfruttando il proprio Smartphone o Tablet.

Sono previsti due bagni (Bagno principale con lavabo, vaso, bidet, doccia e
Bagno secondario con lavabo, vaso, doccia, attacco lavatrice) e la
predisposizione di un terzo bagno in camera con solo mandata acqua calda
fredda e scarico predisposto.

La dotazione dei bagni sarà allestita con accessori di design di alta qualità e
comprende sanitari bianchi del tipo sospeso delle seguenti marche e modello (o similari):

Sanitari

– Tesi New

Rubinetterie e accessori doccia

Grohe Eurostyle  Eurosmart

Piatti doccia

– La dimensione dei piatti doccia sarà quella prevista dai disegni esecutivi

– Modello in metacrilato IDEAL STANDARD Ultra Flat bianco o in resina

ARDESIA bianco

Nella camera da letto grande sarà predisposto a parete una mandata acqua
calda e fredda oltre a scarico wc e uno scarico come predisposizione per una
futura realizzazione di un bagno.

ESTERNI

Vetrocamera, avvolgibili, porte interne e portoncino blindato sono tutti prodotti della ditta “SIMEONATO SERRAMENTI SPA “ di Camposampiero, Azienda Padovana che dal ’62 fornisce prodotti di ottima qualità: un unico referente affidabile e presente nel territorio è la migliore garanzia!!

Perché  Simeonato??

Per Simeonato l’uso del legno, come materia prima per la produzione di serramenti, non è solo una scelta estetica ma anche il risultato di una missione aziendale volta a dare ai propri clienti un prodotto naturale, di elevate qualità, che dura nel tempo e con caratteristiche eco-compatibili.

I serramenti in legno, infatti, hanno impatti ambientali inferiori a quelli realizzati con materiali derivati dal petrolio.

La sensibilità dell’azienda verso le tematiche ambientali è il frutto di un approccio etico, oltre che imprenditoriale, nei confronti del mercato.

La filosofia di Simeonato è svolgere il proprio lavoro rispettando, oltre alle esigenze dei clienti, anche il delicato equilibrio della natura: i serramenti vengono trattati con vernici a base d’acqua che garantiscono un’eccellente durata nel tempo a fronte di un ridottissimo contenuto di composti organici volatili (VOC) nel pieno rispetto delle più recenti normative europee.

I serramenti esterni  e portefinestre Tipo monoblocco, in legno di abete lamellare, trasmittanza termica del profilo Uf=1,2 W/mqK, mordenzato laccato o impregnato bianco Ral 9010 a.

PORTE INTERNE

Porte interne lisce. Anta costituita da un telaio perimetrale in legno duro sez. 35×38 mm, tamburato con pannelli MDF (medium density format) da 3,2 mm, riempimento con alveare in cartoncino maglia 15 mm, bordatura su due lati in legno precomposto; spessore totale del pannello 45 mm circa (40 mm. su porte REV 2 del 06.03.2021 4 scorrevoli). Stipite in legno listellare a due strati spessore 40 mm, bordato sulle tre facce. Coprifili in multistrato montati ad incastro nell’apposito alloggiamento ricavato nello stipite. Anta, stipite e coprifili ed impiallacciatura con finitura laccato in bianco Ral 9010 o Tanganika naturale o in Tecnopolimero bianco liscio od effetto spazzolato; Maniglia su rosetta e bocchetta tipo Tokio in alluminio anodizzato satinato argento;

Portoncino blindato d’ingresso

Nell’ingresso verrà installato un portoncino tamburato certificato anti-effrazione Classe 3 UNI ENV 1627. Anta costituita da un telaio perimetrale in rovere sez. 120×48 mm, tamburato con pannelli di spessore mm. 22 composti da fogli di compensato melamminico e lamiera di alluminio incollati tra di loro, tra i quali viene interposto un pannello isolante in fibra minerale. Spessore totale dell’anta 90 mm. Telaio in lamellare di rovere sex. 78×90 mm. Serratura di sicurezza a 4 punti di chiusura azionata. N° 4 cerniere registrabili in 3 direzioni.

Portone del tipo sezionale costruito con pannelli sandwich finitura liscia colorata, comprensivo di guide di scorrimento verniciate bianche, predisposti per la motorizzazione.

Pavimenti zona giorno: In gres porcellanato colorato in massa:  Casalgrande Pietre Etrusche non rettificato sei colori base moderni e Casalgrande Meteor non rettificato sei colore base, formato cm. 30×60 o 45×45, posati a correre retti fugati;  Casalgrande ECO concrete rettificato, formato cm. 30×60 o 60×60;  Casalgrande effetto legno linea Tavolato non rettificato, 6 colori base, formato cm. 15×60 o 15×90; Pavimenti e rivestimenti bagni h240 posa retta unita: Porcellana bicottura in formati 25×40 22×50 26.1×52.2, vari colori, bicottura 25×90 RIPPLE 30×100 Fabris Concrete rettificato Decori (massimo mq.3,00 per bagno) in serigrafia; Camere: In legno:  Rovere antique, spazzolato verniciato, con nodi e fenditure parzialmente stuccati in colore scuro; mm. 10x120x1000/1200, 10x136x1850, 13x194x2281 due strip;

BATTISCOPA

Battiscopa lineare bianco con guarnizione mm. 7,5xh13

APPARTAMENTI

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per essere ricontattato!