Ti presentiamo le VILLE BORROMEO
Ville Borromeo si trovano in via Martiri della Libertà nella frazione di Villaguattera di Rubano e rappresentano un’eccellente opportunità immobiliare situata in zona residenziale in espansione. Questo nuovo progetto residenziale si distingue per la sua posizione strategica, offrendo comodità di accesso alle tangenziali ed autostrade circostanti, il che facilita gli spostamenti e collegamenti con le principali vie di comunicazione.
La combinazione di una posizione favorevole e un ambiente residenziale in crescita rende questo intervento immobiliare una scelta ideale per coloro che cercano la giusta combinazione tra comodità, modernità e in un contesto accogliente.
Telefonare al +39 338.1588333
oppure inviare una mail all’indirizzo
cantieri@civico1.com
CAPITOLATO
FONDAZIONI
Fondazioni a platea in calcestruzzo armato classe resistenza tipo C 25/30 – classe di esposizione XC2, compresi i marciapiedi. Nel getto unico della platea vengono inseriti tutti gli scarichi dei bagni, cucina e pluviali nonché tutti i corrugati per portare all’interno le linee elettriche;
Colonne di scarico per bagni e cucine in tubo tipo Geberit.
Per l’unità Unifamiliare la fondazione sarà realizzata a “T rovesciata” piu’ platea.
MURATURA PORTANTE
La muratura portante dei piani fuori terra verrà realizzata in blocchi cassero legno cemento tipo LEGNOBLOC o similari da 38cm con 14cm di isolamento in grafite e una trasmittanza termica U pari a 0,18;
I muri divisori interni tra le unità immobiliari saranno sempre in blocchi cassero legno cemento tipo LEGNOBLOC o similari da 30 cm;
MURATURA INTERNA
Tramezze di divisione dei locali interni agli alloggi realizzate in laterizio forato dello spessore di 12 cm , più intonaco.
TETTI E COPERTURE
Manto superiore e di chiusura della copertura costituito da pannello sandwich grecato (5 greche) tipo Fermetal con lamiera zincata preverniciata colore a scelta della DD.LL. con interposto materiale isolate in poliuretano espanso sp. 4cm, adeguatamente fissato alla struttura con tasselli chimici, completi di guarnizioni, raccordi, e pezzi speciali.
-Fornitura e posa in opera di linea vita costituita da pali e golfari in acciaio a norma UNI EN 795, tipo SICURPAL o simile, in opera compreso piastre e pilastri per il fissaggio, cavo INOX, attacco scala, barre filettate ad uncino, progetto esecutivo eseguito da tecnico abilitato, certificazioni, messa in esercizio collaudo ed ogni altro onere per dare l’opera computa a regola d’arte.
DAVANZALI E MARMI
Fornitura e posa in opera di soglie e davanzali in marmo Botticino spessore cm 3 con spigoli retti.
TERRAZZI
Tutti i parapetti dei terrazzi saranno realizzati in parte in ringhiera metallica di colore e motivo a scelta della D.L., ed in parte realizzati con parapetti in laterizio intonacato.
La pavimentazione sarà in gres formato e tinta a scelta della D.L.
FOGNATURE E SOTTOSERVIZI
Opere fognarie per acque bianche e nere (separate) con tubazioni in Pvc di diametro idoneo complete di pozzetti di ispezione e derivazione secondo il regolamento comunale.
Canalizzazioni, Acquedotto, Telecom, Enel dalla strada sino dentro il fabbricato (allacciamenti a carico della Parte Acquirente).
Nello scoperto esclusivo sarà posato un serbatoio per il recupero delle acque piovane con installazione di relativa pompa per una capacità complessiva di 3000 litri.
RECINZIONI
I parapetti delle terrazze saranno composti in parte da pannelli in calcestruzzo ed in parte in ringhiera ferro a metà o tutta altezza zincato e verniciato, secondo le indicazioni della D.L.
La recinzione sul fronte strada è costituita da un cordolo in calcestruzzo altezza 30/50cm con sovrastante recinzione metallica e verniciato di colore a scelta della D.L.
PASSAGGIO CARRAIO E PEDONALE
Vialetti pedonali e passaggio carrabile al grezzo con sottofondo in riciclato, rete elettrosaldata da 6 mm e getto il cls lasciando apposito spazio per la posa del materiale di finitura, previsto in gres porcellanato su tutti i marciapiedi, massello in tre formati sul passaggio carraio e area di manovra. Sistemazione dell’area scoperta con riporto di terreno per livellamento (esclusa fresatura e opere di giardinaggio).
INTONACI E TINTEGGIATURA
Gli intonaci esterni saranno realizzati con due mani di malta preconfezionata a grezzo e fino e saranno colorati con tinta a scelta della D.L.
Gli intonaci interni su pareti e soffitti saranno del tipo “al civile” in malta di calce dolce (malta fina) su uno strato di intonaco del tipo “pronto” (premiscelato a base di sabbia e cemento) previa posa in opera di paraspigoli in alluminio.
Tutti gli intonaci di soffitti e pareti saranno tinteggiati con due mani di colore bianco tipo “traspirante”.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
L’impianto di riscaldamento prevede l’erogazione del calore a pavimento, la migliore soluzione impiantistica per il riscaldamento degli ambienti domestici in quanto garantisce un elevato livello di comfort con un notevole risparmio energetico.
Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento risultando così invisibili, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.
La trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento: in questo modo si evitano fastidiosi spostamenti d’aria e di polveri e il calore viene diffuso in modo più uniforme.
La bassa temperatura di esercizio emessa sulla superficie del pavimento permette pertanto una uniforme distribuzione del calore, evita l’insorgere di fastidi circolatori e consente una ottimizzazione del rendimento termico con significativo risparmio economico rispetto ad altri sistemi.
Gli impianti radianti a pavimento inoltre, funzionando con acqua a bassa temperatura, si integrano in maniera ottimale all’impianto in pompa di calore.
L’efficienza di una pompa di calore infatti migliora del 25% se abbinata ad un sistema radiante rispetto ai tradizionali impianti a termosifoni.
Tutti i componenti dei sistemi radianti, per di più, sono stati accuratamente studiati e testati per garantire una lunga durata dell’impianto, senza necessità di interventi di manutenzione.
SISTEMA DI RISCALDAMENTO e RAFFRESCAMENTO
L’impianto idraulico dell’abitazione sarà del tipo autonomo; il generatore sarà costituito da 1 pompa di calore di marca BAXI o similare di adeguata potenzialità in grado di fornire all’edificio climatizzazione invernale, estiva e l’energia da dedicare alla produzione di acqua calda sanitaria. La pompa di calore potrà produrre acqua per riscaldamento, acqua per raffrescamento ed acqua per la produzione sanitaria, la gestione del sistema sarà affidata al regolatore integrato nella macchina stessa che alternerà il funzionamento in automatico in base alle esigenze del fabbricato e dei suoi occupanti.
L’impianto di riscaldamento è costituito da una unità esterna, come da specifiche del progetto termotecnico, collegata ad un modulo idronico e bollitore in acciaio inox all’interno di box metallico in lamiera zincata e verniciata
Il modulo idronico ed il bollitore verranno posizionati esternamente in un apposito elemento da incasso o in alternativa in un cassone il lamiera appoggiato ad una parete esterna.
La climatizzazione estiva, avverrà mediante N°2 unità idroniche tipo split interne (una unità zona giorno ed una unità zona notte).
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
Sistema di ventilazione meccanica controllata che permette un costante e corretto ricambio automatico dell’aria.
IMPIANTO ELETTRICO ABITAZIONI
L’impianto elettrico sarà realizzato sottotraccia e secondo le norme attuali, prevedendo frutti Bticino serie LIVING NOW o similari con placca di finitura in tecnopolimero in tre colori.
INSTALLAZIONE PANNELLI FOTOVOLTAICI
rinnovabile e, soprattutto, a costo ZERO!! Ogni giorno il sole apporta sulla Terra tanta energia quanta la popolazione mondiale consuma in un anno intero… Una parte di questa energia può essere utilizzata attraverso i pannelli fotovoltaici installati sulla copertura.
L’impianto fotovoltaico permette di produrre autonomamente energia elettrica convertendo l’energia solare grazie alle proprietà di particolari materiali come ad esempio il silicio.
L’impianto è composto da moduli (pannelli) fotovoltaici posizionati sulla copertura che assorbono i raggi solari e li convertono in energia elettrica sotto forma di corrente continua. La corrente prodotta viene inviata ad un inverter dove viene trasformata in corrente alternata idonea ad essere utilizzata dalla pompa di calore per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria, e per l’utilizzo domestico.
L’efficienza dei suddetti impianti dipende ovviamente dalle condizioni climatiche: in presenza di sole battente la produzione è massima, se l’insolazione è scarsa anche la produzione si riduce.
Per ciascuna unità abitativa è previsto un impianto di Potenza pari a 6 kWp senza batterie di accumulo.
IMPIANTO IDRO – SANITARIO
Impianto idro – sanitario completo e funzionante eseguito con tubo multistrato da 25-20 con rivestimento coibente a cellule chiuse, eseguito con collettori a parete entro scatola, chiavi di intercettazione acqua calda e fredda per i bagni. Tubazioni di scarico in plastica elettrosaldati tipo Geberit ad alta densità.
Composizione bagno zona giorno:
Serie di porcellane per bagno comprendenti:
1 WC bianco Ideal Standard serie Tesi e cassetta ad incasso a doppio scarico;
1 Mix per lavabo ditta Ideal Standard mod. Connect Air.
Composizione dei bagni zona notte:
Piatto doccia mod. Ideal Standard serie Ultra flat s o similari con piletta sifonata delle misure idonee a discrezione della d.l. mis 120×80 e corpo incasso mod. New Kit soft Tetis con sistema a due vie soffione e doccino;
Serie di porcellane per ogni bagno comprendenti:
1 WC bianco Ideal Standard serie Tesi e cassetta ad incasso a doppio scarico;
1 Bidet bianco monoforo mod. Ideal Standard serie Tesi con miscelatore ditta Ideal Standard mod. Connect Air;
1 Mix per lavabo ditta Ideal Standard mod. Connect Air;
1 Mix Bidet per lavabo ditta Ideal Standard mod. Connect Air;
1 piatto doccia Ultra flat effetto liscio o ardesia compreso di piletta di scarico Geberit.
Fornitura per abitazione:
1 pozzetto per acqua fredda in giardino;
2 rubinetti a filtro per cucina con attacco per lavastoviglie;
1 attacco per lavatrice;
1 rubinetto di servizio in garage.
MISCELATORI
SANITARI SOSPESI
PIATTO DOCCIA
SERRAMENTI
Tutti gli infissi saranno della ditta Essedi srl, profondità profilo 80 mm a 6 camere ,triplo vetro con gas argon e basso emissivo ,tripla guarnizione, isolamento acustico fino a 46 Db, trasmittanza termica fino a Uf 1,1 w/m2k tutte ad anta/ribalta. Maniglie bianche mod. New York ,cerniere bianche.
La struttura dei telai, le guarnizioni e lo spessore dei vetri garantiscono inoltre la tenuta dal punto di vista acustico garantendo un alto livello di comfort all’interno delle abitazioni.
Avvolgibili mod. aria luce. Cassonetti monoblocco termoisolante della Ditta Alpac composto da: un cassonetto termoisolante in polistirene espanso, spallette laterali in polistirene estruso con una finitura in fibrocemento, il falso telaio per il serramento, un profilo esterno salva-spigolo in alluminio estruso, le guide di scorrimento per l’avvolgibile. Avvolgibile in alluminio coibentato e motorizzazione. Non previste avvolgibili agli alzanti scorrevoli piano terra.
Fornitura e posa di porta basculante per garage a contrappesi con montanti laterali, della ditta “Ballan” modello Ideal o similare ditta “Fis” realizzata in lamiera e della predisposizione per potere essere motorizzata in futuro. Verniciate con colore RAL standard a scelta della D.L. .
Il portoncino blindato Planar o similari con maniglione certificato antieffrazione viene rivestito con pannello okoumè marino laccato esterno su falso telaio in lamiera di acciaio, con serratura di sicurezza e chiave cifrata. Parafreddo a ghigliottina automatico.
Porte interne laccate bianche effetto legno cerniere nascoste INM della ditta Barausse mod. Feel Plus .
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
I pavimenti e i rivestimenti interni potranno essere scelti dalla parte acquirente, se non già posati, rivolgendosi al fornitore che la parte venditrice avrà incaricato. Sono previsti in ceramica su tutta la superficie anche con finitura effetto legno. Il pavimento del garage sarà in piastrelle in gres a scelta della D.L. o finitura con pavimenti industriali lisciati. Pavimenti dei poggioli e portici in piastrelle di gres o altro tipo a scelta della D.L. . I rivestimenti dei bagni sono previsti in piastrelle di ceramica con altezza fino a 120 cm con eccezione della zona doccia o vasca dove sarà di 210 cm. Nell’angolo cottura non sono previste piastrelle di rivestimento. Tutte le stanze escluso bagni e garage saranno corredate di battiscopa in legno di Ramino noce o laccato bianco o simile.
TIPOLOGIA
BIFAMILIARE
B1
B2
TRIFAMILIARE
T1
T2
T3
SFOGLIA LA NOSTRA BROCHURE
VUOI RICEVERE COPIA DELLA BROCHURE
ED AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
Compila il form per essere ricontattato!