);

PALAZZO CALICANTO

A Piazzola sul Brenta, in località Vaccarino, a pochi minuti da Limena, è in realizzo la costruzione di una piccola palazzina formate da 6 unità.

Il progetto è frutto dell’analisi del venduto reale di altri fabbricati simili in zona che hanno ricevuto consensi e delle richieste attuali che puntano su piccole palazzine moderne, impianti autonomi, spese comuni ridotte al minimo, indipendenza e attenzione estrema all’acustica.

Pertanto, cercando di accontentare queste richieste, sono in costruzione:

  • 2 Appartamenti indipendenti con ingresso autonomo, giardino su due livelli fuoriterra;
  • Al piano secondo 2 Tricamere con terrazzo living;
  • All’ultimo piano 2 Attici con terrazzo living

La posizione nella lottizzazione, permette la serena vista sul verde in un contesto curato e tranquillo.

La lottizzazione stessa, esclusivamente residenziale, comprende solo abitazioni, prevede numerosi parcheggi e ampi spazi verdi.

Le finiture proposte sono di elevata qualità sia nella scelta dei materiali, sia nella realizzazione degli impianti tecnologici.

Particolare attenzione è riposta nell’impiego di materiali eco-compatibili e tecnologie che mirano al contenimento dei consumi energetici e all’isolamento acustico.

Le finiture sono a tua scelta da ricchissimo capitolato.

Verrai seguito da validi professionisti per ottenere il massimo risultato: la casa come l’hai sempre sognata.

La consegna è prevista per fine anno 2021.

Contattaci senza impegno, noi saremo lieti di accompagnarti in cantiere ed alla sala mostre per illustrarti nel dettaglio i materiali le caratteristiche distintive di questo cantiere.

Telefonare al +39 338.1588333

oppure inviare una mail all’indirizzo

cantieri@civico1.com

CAPITOLATO


MURATURA PERIMETRALE

Le murature esterne saranno composte dalla seguente stratigrafia partendo dall’interno verso l’esterno;

  • Intonaco da cm. 1,5;
  • blocchi di laterizio da cm.30 cm.;
  • cappotto da cm.12 con pannelli isolanti EPS;
  • rasatura e finitura esterna.

Inoltre per evitare la risalita dell’umidità alla base delle murature esterne in laterizio sarà posata una guaina bituminosa poliestere da 4 mm.


MURATURA DIVISORIA

Le pareti interne  tra unità immobiliari diverse saranno realizzate in blocchi cassero legno-cemento,   spessore grezzo  30 cm ad alto assorbimento acustico tipo ISOSPAN TW30.

I Muri del vano scala saranno sempre in blocchi cassero di legno-cemento,  con all’interno un  pannello isolante da cm. 6 per uno spessore grezzo di  cm 30.

I muri interni alle unita’ saranno in tramezze di laterizio spessori come da progetto. Tutte le murature verso l’interno del fabbricato saranno intonacate a civile. Eventuali varianti saranno possibili in funzione di richieste specifiche della D.L..


COPERTURA

La copertura sara’ di tavellonato Hourdis con doppia lana di roccia sp. 14 cm e carta Kraft abbinata ai pannelli. La copertura verrà appoggiata al solaio e lamiera 5 greche fissata alla struttura esistente complete di rondelle in EPDM a tenuta d’acqua. I canali di gronda saranno eseguiti con doppia guaina saldata a caldo. I pluviali esterni in lamiera 6/10 saranno in preverniciato.

TINTEGGIATURE INTERNE

La tinteggiatura interna sarà a due mani di  semi-lavabile colore bianco.

FINITURE ESTERNE 

Sulla parte esterna delle murature verrà eseguito l’isolamento Termocappotto realizzato mediante l’applicazione di pannelli battentati in polistirene espanso di densità EPS120  nel seguente modo:

  • incollaggio polistirene spessore cm.12 ;
  • posa paraspigoli in acciaio zincato o pvc;
  • chiodatura con tasselli;
  • rasatura della superficie con interposizione di una rete in fibra di vetro  stesa dall’alto verso il basso con sovrapposizione di 10 cm;
  • applicazione di un altro strato di rasante;
  • finitura con intonachino acrilico colori a scelta D.L.;

La parte venditrice si impegna a concordare i colori, sagome, profili ecc. con la D.L..


ISOLAMENTI ACUSTICI DEI SOLAI E MURI INTERNI ED ESTERNI

Sotto i pavimenti e quindi sopra il getto dell’alleggerito verrà posto in opera uno strato isolante acustico in rotolo di spessore mm. 5 della Isolgomma linea Grei mod. G5, posato su bandella perimetrale profilo PE10/5  e sigillato con nastro adesivo di giunzione in tessuto non tessuto.

Alla base di tutti i muri divisori interni sarà posto un isolante acustico in strisce.


ISOLAMENTO E IMPERMEABILIZZAZIONE TERRAZZE

L’isolamento termico dei pavimenti sarà realizzato con cls alleggerito tipo Foacem spessore minimo di 8 cm, oltre al pannello isolante dell’impianto radiante tipo COVER o simile che sarà di spessore non inferiore ai calcoli depositati in comune.

Per le terrazze su locali abitati l’impermeabilizzazione sarà eseguita da uno strato di guaina come barriera al vapore, successivamente verrà posto un  pannello altamente isolante tipo polistirene estruso  da cm.10, massetto cementizio, strato di guaina a caldo risvoltato ai lati.

Le singole unità immobiliari saranno dotate di un impianto con riscaldamento a pavimento, un sistema che funziona a bassa temperatura e garantisce un elevato grado di comfort, permettendo un notevole risparmio sui costi di gestione, con costi di manutenzione pressoché nulli, determinando ambienti sani e confortevoli.

Scalda salviette nei bagni

II riscaldamento dei bagni sarà implementato da radiatori in acciaio verniciati bianco ad elementi orizzontali tipo scalda-salviette elettrico con termostato ambiente autonomo a bordo.

Sistema Impianto

Verrà installato un sistema tipo ELCO AEROTOP MONO 05M-RXL o simile (ELCO AEROTOP MONO 07M-RXL per le unità al piano terra) costituito da pompa di calore esterna aria/acqua per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria con un bollitore VISTRON HB300/100 da 300lt acqua calda sanitaria e 100lt di acqua tecnica, installato all’interno del vano tecnico.

Scarica la documentazione

L’impianto elettrico di ogni abitazione è realizzato in traccia. Sono utilizzati prodotti Vimar serie Arkè o simile con frutti bianchi e placca squadrata in tecnopolimero di colore bianco. Sarà installato un impianto di livello 1 secondo la CEI 64/8.

Il quadro elettrico, all’ingresso di ogni alloggio, comprende l’interruttore generale e i differenziali per FM cucina, FM giorno, FM notte, luci giorno e luci notte. L’impianto sarà predisposto per accogliere un sistema antintrusione. Ogni appartamento avrà una presa per la ricezione satellitare del segnale video e ogni ambiente principale degli alloggi una presa telefonica e tv. L’impianto incassato di video citofono Tab free vivavoce bianco da 3,5 pollici a colori collega gli alloggi con il cancello pedonale sul marciapiede e con il portone di accesso all’edificio.

Per ogni unità: sarà costituito da n° 7 moduli da 365 watt cadauno, installati in copertura.

Verrà predisposto un impianto di climatizzazione con numero due split (uno nella zona giorno e uno nella zona notte, di tipo espansione diretta). Sulla terrazza del reparto notte sarà predisposta l’unità esterna. Per gli appartamenti al piano terra verrà predisposto uno split anche al piano terra.

La rete idrosanitaria interna alle unità abitative è collegata alla rete pubblica mediante tubazioni in multistrato con sistema a collettori che evita ogni raccordo sottotraccia per salvaguardare l’impianto da perdite e guasti per l’intera vita degli impianti.

Sanitari Ideal Standard modello Tesi filo parete a pavimento con rubinetteria Paffoni serie Blu

La tecnologia AquaBlade® crea una lama d’acqua che pulisce una superficie più ampia del 90% rispetto a un vaso con brida. Grazie al design innovativo inoltre elimina gli angoli nascosti rendendo comodamente accessibile l’intera superficie del vaso per una pulizia più efficace.

VEDI IL VIDEO

con rubinetteria Paffoni serie Blu

SERRAMENTI ESTERNI 

Vetrocamera, avvolgibili, porte interne e portoncino blindato sono tutti prodotti della ditta “SIMEONATO SERRAMENTI SPA “ di Camposampiero, Azienda Padovana che dal ’62 fornisce prodotti di ottima qualità: un unico referente affidabile e presente nel territorio è la migliore garanzia!!
Perché Simeonato??
Per Simeonato l’uso del legno, come materia prima per la produzione di serramenti, non è solo una scelta estetica ma anche il risultato di una missione aziendale volta a dare ai propri clienti un prodotto naturale, di elevate qualità, che dura nel tempo e con caratteristiche eco-compatibili.
I serramenti in legno, infatti, hanno impatti ambientali inferiori a quelli realizzati con materiali derivati dal petrolio.
La sensibilità dell’azienda verso le tematiche ambientali è il frutto di un approccio etico, oltre che imprenditoriale, nei confronti del mercato.
La filosofia di Simeonato è svolgere il proprio lavoro rispettando, oltre alle esigenze dei clienti, anche il delicato equilibrio della natura: i serramenti vengono trattati con vernici a base d’acqua che garantiscono un’eccellente durata nel tempo a fronte di un ridottissimo contenuto di composti organici volatili (VOC) nel pieno rispetto delle più recenti normative europee.

I serramenti esterni saranno Tipo Monoblocco in legno ed il Modello scelto è l’ “M10” bianco del tipo alzante scorrevole nelle zone giorno in ABETE LAMELLARE della ditta Simeonato 9010 RAL impregnato bianco complete di maniglie Dublin in lega di alluminio colore cromo satinato, sulle finestre vetro 4 bassoemissivo con argon (4+18+33.1); sulle portefinestre vetro 33.1 bassoemissivo con argon(33.1+18+33.1).

I serramenti esterni saranno Tipo Monoblocco in legno ed il Modello scelto è l’ “M10” bianco del tipo alzante scorrevole nelle zone giorno in ABETE LAMELLARE della ditta Simeonato 9010 RAL impregnato bianco complete di maniglie Dublin in lega di alluminio colore cromo satinato, sulle finestre vetro 4 bassoemissivo con argon (4+18+33.1); sulle portefinestre vetro 33.1 bassoemissivo con argon(33.1+18+33.1).

Scuro mod. B14 in compensato marino di Okoumè colore RAL 7040, spessore 40 mm. Ferramenta di chiusura e supporto in acciaio zincato e verniciato nero. Spagnoletta con blocco di sicurezza, possibilità di tenere lo scuro in semiapertura. Ciclo di verniciatura con impregnante a base d’acqua e finitura con prodotti idrosolubili per esterno.
Resistenza del sistema oscurante secondo UNI EN 13659: Classe 6 fino a 1800×2400 mm, NPD per dimensioni superiori.
Nelle vetrate della zona giorno sono previste tende oscuranti marca Opatex su cassonetto e guide a scomparsa colore a scelta D.L.

PORTE INTERNE

Le ante saranno costituite da un telaio perimetrale in legno tamburato con pannelli in MDF da 44mm, riempite con alveare in cartoncino, bordatura su 3 lati. Stipite in legno con guarnizione, maniglia Dublin in cromo satinato, serratura magnetica tipo Patent con chiave nichelata, coprifili anteriori sez. 90×10 giuntati a 90°, montati a filo stipite, coprifili posteriori 70×10 telescopici a 90°. Modello Cremona P686 della Simeonato Serramenti s.p.a. finitura B011O Bianco opaco.

Portoncino d’ingresso delle unità blindato PCL3 PLUS certificato antieffrazione Classe 3, con cilindro alta sicurezza e chiave cifrata, rivestimento interno ed esterno come porte sopra. Colore bianco RAL 9010 INTERNO E RAL 7040 ESTERNO.


PAVIMENTI

I pavimenti interni saranno in piastrelle di gres porcellanato campioni a scelta, da cm. 30×60 in tutta la zona giorno; le pavimentazioni dei bagni e dei WC saranno in gres porcellanato.
La posa sarà ortogonale alle pareti. Nelle camere, disimpegno notte, saranno posati palquettes tipo prefinito in Rovere listone da mm 10 di spessore, oppure piastrelle 12×90 di gres effetto legno.
Nei poggioli saranno installate piastrelle in gres 30×60 scelta della Venditrice, posa flottante.
Nei garage sarà eseguito un pavimento in cemento lisciato al quarzo.
Nelle camere, disimpegno notte, saranno posati palquettes tipo prefinito in Rovere listone da mm 10 di spessore, oppure piastrelle 12×90 di gres effetto legno.

Battiscopa

In tutti i locali interni alle unità verrà posto di legno altezza cm. 7, in tinta con le porte interne, tranne per quelli con rivestimento alle pareti in piastrelle.

RIVESTIMENTI
Per le cucine sulla parete del lavello più cm.60 da ambo i lati da pavimento fino a H= 200 cm per i formati cm. 20×20.
Per i bagni padronali di ogni appartamento, da cm. 20×60 o 20×20 (o misura diversa da concordare con ditta fornitrice), fino ad una altezza di cm. 240 per tutto il perimetro. Viene ricompreso un giro perimetrale di torello o listello.
Per i bagni di servizio da cm. 20×20 (o misura diversa da concordare con ditta fornitrice), per tutto il perimetro e fino ad una altezza di ml. 2,40.
Per formati o pose particolari i prezzi della manodopera andranno concordati di volta in volta e accettati dalla parte Acquirente.

APPARTAMENTI

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per essere ricontattato!