Il nuovo complesso residenziale PALAZZO PETRARCA è la soluzione studiata su misura per te.
Taggì di Sotto in zona residenziale e centrale, comoda a tutti i servizi e alla linea urbana, proponiamo un edificio in piccolo contesto composto da 8 unità abitative, dall’’architettura moderna e rispettosa dell’’ambiente.
Abbiamo progettato il fabbricato con lussuosi appartamenti composti da due o tre camere, al piano terra con giardino e al primo e secondo piano con terrazze importanti, per finire all’attico, al terzo e ultimo piano, unico nel suo genere. Ogni appartamento è dotato di garage e posto auto al piano terra.
L’efficienza energetica è garantita dall’utilizzo di blocchi cassero legno cemento tipo “Isotex”, prestando la massima attenzione a tutti i punti critici di collegamento tra l’abitazione e l’ambiente esterno, per un isolamento termico ed acustico di altissimo livello.
Gli appartamenti certificati in classe energetica A4, sono pensati per offrire un elevato comfort abitativo, grazie ad un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata che ricambia e purifica l’aria riducendo le dispersioni energetiche dovute all’apertura delle finestre e grazie ad un impianto termico di ultima generazione completamente elettrico, eliminando così l’utilizzo del gas, integrato da pannelli fotovoltaici di proprietà, pronti per soddisfare le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria dell’abitazione garantendo così la massima efficienza energetica.
______________________________________________________________________________________________________________________
Per informazioni telefonare al numero
+39 329.1056774
oppure inviare una mail all’indirizzo cantieri@civico1.com
________________________________________________________________________________________________________________________
IMPIANTO TERMICO
Inizia l’era del riscaldamento rinnovabile. Benessere dall’aria e dal sole.
Una fonte di calore che arriva dalla natura direttamente davanti alla porta di casa. Il Sole è la fonte di energia che garantisce riscaldamento e benessere sostenibile alla vostra casa. Questa risorsa “naturale” inesauribile consente grandi risparmi, perché riscalda e illumina gli ambienti senza costi.
Le soluzioni per gli edifici nuovi
Gli edifici moderni sono caratterizzati da impianti di distribuzione a pavimento che richiedono temperature molto più basse rispetto ai vecchi radiatori. Il riscaldamento a pavimento è l’impianto più indicato per trarre il massimo vantaggio da questo sistema di generazione del calore dall’alta classe di efficienza energetica. Grazie alla superficie riscaldante estremamente ampia sono garantite ottime performance anche con una temperatura superficiale bassa. La combinazione di pompa di calore e sistema a pavimento non solo garantisce un maggior benessere abitativo e minori costi di riscaldamento, ma consente anche di raffrescare la vostra casa in estate, aumentandone il comfort.
I VANTAGGI OFFERTI DALLA POMPA DI CALORE ARIA/ACQUA:
Massima efficienza L’ utilizzo di energia rinnovabile da sole e aria permette di minimizzare i costi
Tecnologia innovativa Gestione intelligente dell’accumulo per la massima efficienza energetica, un eccellente comfort ambientale e la temperatura perfetta dell’acqua calda sanitaria
Centralina elettronica intuitiva
Predisposizione per la smart grid
Igiene dell’acqua potabile Massima igiene grazie alla separazione dell’acqua di accumulo dall’acqua potabile Nessun sedimento e nessuna formazione di batteri della legionella
Su misura per voi Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria
Funzionamento economico e silenzioso
Dimensioni compatte, installazione semplice in spazi ridottissimi
Impiego flessibile, combinazione diretta con l’impianto solare o gli impianti di riscaldamento già presenti
FINITURE
L’impianto idro – sanitario dei bagni completi di due piatti doccia mod. DOLOMITE 90×90 o 80×100 con piletta sìfonata e miscelatore IDEAL STANDARD con doccietta tipo saliscendi mentre per i sanitari sospesi ed il lavabo mod. POZZI GINORI serie QUINTA o Mod. DOLOMITE serie MIA.
Le Tapparelle installate mediante cassonetti monoblocco termoisolante della linea Alpac, composte da: un cassonetto termoisolante in polistirene espanso, spallette laterali in polistirene estruso con una finitura in fibrocemento, il falso telaio per il serramento, un profilo esterno salva-spigolo in alluminio estruso come anche le guide di scorrimento per l’avvolgibile in alluminio coibentato e motorizzato.
Le Finestre e le Porte finestre in Pino di Svezia laccato bianco in lamellare a tre strati, avranno vetrocamera 4+18+4 a basso emissivo con gas Argon come da D.L. 192/2005 , tutte ad anta e ribalta, doppia guarnizione tubolare termo acustica in battuta, batti acqua esterno in alluminio. Maniglie satinate mod. Neptune Bortoletto con cerniere Anuba satinate. Cornici coprifilo interne da mm 58×10 e coprifilo esterno da mm 35×10 . Verniciatura a base d’acqua con una mano di impregnante monocomponente atossico, una mano di fondo intermedio e una mano di finitura a spruzzo robotizzata.
Il portoncino Blindato mod. E16KL serie EXPORT con controtelaio in profilato d’acciaio, corredato di otto zanche per l’ancoraggio a muro. Rivestimento interno a lavorazione liscia in legno laccato bianco, esterno in in tinta con le persiane o bianco mentre le porte interne laccate bianche modello Rodano.
Il basculante garage sezionale coibentato completo di motorizzazione.
I pavimenti della zona giorno/notte e bagni saranno a scelta dell’acquirente, disponibili gres di grandi dimensioni per un massimo di 80×80 cm o in alternativa listoni in legno di dimensione 120×20 cm in Rovere.
FOTOVOLTAICO
Abbiamo deciso di integrare i nostri immobili con un impianto fotovoltaico di proprietà perché è il fattore di maggiore risparmio domestico grazie all’autoconsumo istantaneo.
L’autoconsumo in casa, infatti, permette di autoprodurre l’energia che si andrà a consumare, senza immetterla prima in rete per poi riprelevarla evitando l’acquisto di energia dalla rete elettrica, acquisto che è sempre più oneroso. L’autoconsumo diretto permette all’utente di avere a disposizione energia “a costo zero” visto che l’impianto viene già installato e consegnato completo incluso nel prezzo.
Come sfruttare al massimo l’autoconsumo?
Per sfruttare al massimo l’autoconsumo è necessario far funzionare gli apparecchi elettrici di casa nei momenti di produzione dell’impianto. Quindi: risulterà utile, per quanto possibile, far funzionare la pompa di calore e gli elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, ecc…) durante le ore diurne, ore di maggiore irraggiamento.
ISOTEX
Ecco perchè abbiamo deciso di costruire con il blocco cassero e non con i materiali tradizionali:
SICUREZZA SISMICA
ISOTEX dà l’assoluta priorità all’aspetto antisismico, le case costruite con ISOTEX hanno resistono ad eventi sismici, fino al 6° grado Richter, senza subire danni.
RISPARMIO ENERGETICO
Le abitazioni ISOTEX sono caratterizzate da un elevato comfort abitativo e ottime prestazioni energetiche, arrivando a un risparmio energetico anche del 75% rispetto a un’abitazione tradizionale, e hanno ottenuto le certificazioni Classe A, A+ e Gold.
ISOLAMENTO ACUSTICO
Le soluzioni e i prodotti ISOTEX raggiungono la Classe I: la migliore prestazione in ambito di isolamento acustico. L’abbinamento calcestruzzo e legno cemento per le pareti portanti permette di assorbire i rumori a diverse frequenze, perché il materiale fibroso unito al calcestruzzo creano massa.
BIOEDILIZIA
Isotex è accreditata presso ANAB (Associazione Nazionale Bioedilizia) ed è sottoposta a periodici controlli da parte dell’ente ICEA per il rilascio del certificato dei materiali bioedili. I prodotti sono progettati seguendo i principi della bioedilizia: dalle materie prime, alla produzione, ai residui di cantiere.
RESISTENZA AL FUOCO
ISOTEX ha ottenuto le certificazioni REI120 e REI240 per la resistenza al fuoco dei blocchi e dei solai. Il legno viene sottoposto ad un processo di mineralizzazione naturale che lo rende non attaccabile dal fuoco, da muffe e parassiti. Calcestruzzo e armatura sono all’interno del blocco cassero e sono protetti dal legno cemento.
FACILITÀ DI POSA
Il lavoro di posa dei blocchi e dei solai ISOTEX è semplice e veloce, e garantisce ottimi risultati abbattendo i tempi di costruzione.
CERTIFICAZIONI EUROPEE
Il sistema di costruzione ISOTEX ha raggiunto tra i piu’ alti standard Europei in termini di certificazioni di prodotto.
VENTILAZIONE MECCANICA
Abbiamo deciso di inserire nei nostri immobili un sistema di ventilazione meccanica controllata che permette un costante e corretto ricambio automatico dell’aria.
Il sistema produce un flusso continuo tra ambiente esterno e ambiente interno, un vero e proprio scambio nel quale l’aria ricca di ossigeno entra e si diffonde nella casa, mentre l’aria “cattiva” viene buttata fuori.
L’esigenza di ricorrere al ricambio d’aria controllato sorge per due ragioni: da una parte per una questione di risparmio energetico (si pensi agli sprechi di energia dovuti agli abbassamenti di temperatura negli ambienti domestici, o agli innalzamenti nel periodo estivo, ogniqualvolta viene aperta una finestra per cambiare l’aria); dall’altra per assicurare la giusta salubrità dell’aria e la corretta conservazione degli ambienti, preservandoli da muffe e altre spiacevoli conseguenze.
In particolare questa necessità sorge proprio per gli edifici più recenti, i quali, in virtù delle norme per il risparmio energetico, vengono costruiti con materiali, infissi e tecniche di edificazione che assicurano un’ottima tenuta dell’involucro e, di conseguenza, una difficile areazione dell’edificio se non aprendo di frequente, anche ogni due ore, porte e finestre.